Test di ovulazione con App dedicata

0
76

La versione digitale del test utile ad individuare i giorni fertili ai fini del concepimento, permette di visualizzare i risultati direttamente sullo schermo dello Smartphone e di creare un profilo personalizzato e costantemente aggiornato.

Il Test Ovulazione Digitale è veloce ed accurato. Rivela i livelli dell’ormone LH nelle urine, indicando quando ha il suo picco massimo e dunque quando avverrà l’ovulazione. Eveline Smart Fertility System è il Test Ovulazione Digitale con un’accuratezza pari al 99%.
Per capire a fondo le sue funzionalità, approfondiamo il processo naturale che analizza.

L’ovulazione

Avvicinandosi ai giorni fertili, il livello degli estrogeni sale comportando un ispessimento della parete uterina, al fine di creare un ambiente ottimale all’ipotetico impianto dell’ovulo fecondato. Inoltre, gli ormoni estrogeni causano anche un aumento del valore dell’ormone Luteinizzante LH. Quest’ultimo provoca la rottura del follicolo dominante e dunque il rilascio dell’ovulo maturo che arriverà poi nell’utero tramite le tube di Falloppio.

L’ormone LH è dunque il valore su cui si basa il test. La sua concentrazione nelle urine è il dato fondamentale. L’ovulazione si verifica nelle 24-36 ore successive al suo aumento. In genere, questo processo accade tra i 12 ed i 16 giorni prima del ciclo successivo e lo si può notare anche da un aumento delle secrezioni vaginali. Tuttavia, si parla di un dato che può variare da donna a donna e da ciclo a ciclo.

L’ovulo sopravvive solo 24 ore ma gli spermatozoi maschili hanno vita più lunga, fino a 3-4 giorni quindi è possibile che un rapporto avvenuto pochi giorni prima dell’ovulazione porti comunque al concepimento e dunque alla gravidanza. Il test permette invece di individuare con precisione i giorni di maggiore fertilità.

Il kit ed il suo funzionamento

L’applicazione (gratuita) serve appunto alla creazione di un vero e proprio calendario della fertilità, che avvisa con promemoria automatici e notifiche push dell’arrivo dell’ovulazione. Lo Smartphone però ha anche un’altra funzione. Nel kit infatti, oltre ai 10 dispositivi, c’è una clip da porre proprio sulla telecamera frontale dello smartphone che la trasforma in un lettore capace di analizzare il campione.

Il risultato, comodamente letto sullo schermo è visibile in appena 10-15 minuti. Tre fasce di livello di fertilità: bassa, alta e massima. Ogni volta che si fa il test, il dato viene memorizzato. Una maniera innovativa di monitorare, nel tempo, i livelli di fertilità. Un test accurato, mirato e personalizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here