Naturopata: tutte le informazioni utili in merito a chi è e che mansioni svolge

0
483
naturopata

Naturopata: tutte le informazioni utili in merito a chi è e che mansioni svolge

Il naturopata non è un medico ma si tratta di un consulente che ha l’obiettivo di far star meglio con l’uso di piante officiali, essenze e oli naturali. Non si tratta perciò di un protocollo medico vero e proprio ma di un aiuto, un sostengo che viene dato grazie alla natura che però non va a sostituire i farmaci. La naturopatia non ha un campo unico di azione ma può agire a livello globale, qualsiasi sia il problema.

Prenota la tua visita con il naturopata a Milano

Che cosa fa il naturopata

La naturopatia prevede l’suo di preparati a base di erbe medicinali, note fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche. Per esempio, si usa la camomilla per alleviare la stanchezza oculare dovuta all’uso di schermi di pc oppure l’arnica per togliere dolore e infiammazione a un ginocchio dopo che ha subito un trauma. Non solo a livello dell’organismo e della salute, ma le piante e gli oli essenziali sono utilissimi a livello psicologico poiché aiutano a curare stati di ansia, alterazione, rabbia, ira, insonnia ma anche a ritrovare l’energia e il vigore, magari dovuto a un calo di difese immunitarie a causa del cambio di stagione.

Attenzione!

Purtroppo, nella pratica della naturopatia ci sono molti ciarlatani che si fingono naturopati quando invece non lo sono perciò è bene fare attenzione e state alla larga da chi promette risultati miracolosi e dive che non dovrete più prendere nessuna medicina. Se sentite una frase del genere, prendere pure la porta e andatevene perché non si tratta di professionisti.

Prenota la tua visita con il naturopata a Roma

Come già anticipato prima, il naturopata non si sostituisce al medico e alla terapia farmacologica ma propone delle soluzioni naturali a sostegno per ritrovare energia, calma, tranquillità, forza, vigore etc., in base allo specifico caso. ci sono truffatori che vanno dicendo di essere in grado di curare malattie terribili come il cancro con la naturopatia: questo non è per nulla corretto ma il naturopata può aiutare a sentirsi meglio, avere più energia, trovare dentro di sé la forza per reagire o anche contrastare le forti nausee che si presentano dopo la chemioterapia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here