Come perdere peso in fretta ed essere felici

0
240

Autorevoli fonti statistiche segnalano che in Italia il 35% della popolazione adulta è in sovrappeso e addirittura 1 individuo su 10 soffre di obesità.
Inoltre, nel nostro Paese, si sta diffondendo sempre di più il fenomeno dell’obesità infantile: i tassi di sovrappeso e obesità nei bambini italiani (tra i 6 e i 10 anni) sono tra i più alti in Europa. Essere grassi fin dalla giovane età – se non si interviene tempestivamente per migliorare la propria situazione – implica diventare adulti grassi e con problemi di salute.

Molte persone in sovrappeso, pur seguendo le tradizionali diete restrittive e praticando esercizio fisico, non riescono a perdere peso efficacemente: la loro condizione può essere infatti causata da una scarsa efficienza del metabolismo aerobico dei grassi, che comporta un incremento della massa grassa, sensazione di fame costante, scarsa resistenza allo sforzo fisico, disturbi del sonno e sbalzi d’umore.

Come perdere peso in maniera efficace

Spesso chi ha bisogno di perdere peso – e non vuole ricorrere a visite specifiche di dietologi o di altri professionisti – opta per uno dei seguenti metodi tradizionali, tra i più conosciuti ed adoperati:

  • Ridurre zuccheri e amidi: solitamente le persone che vogliono perdere peso adattano la loro alimentazione a diete ipocaloriche, riducendo drasticamente i carboidrati. Questo perché gli zuccheri e gli amidi, di cui sono composti, hanno un effetto stimolante nei confronti dell’ormone dell’insulina, responsabile dei depositi di zuccheri in eccesso sotto forma di grasso corporeo e del sodio sotto forma di ritenzione idrica.
  • Bilanciare proteine, grassi e verdure: ogni pasto dovrebbe includere una fonte proteica, una di grassi ed una porzione di verdure, purché a basso contenuto di carboidrati. Alcuni studi dimostrano che includono un elevato contenuto di proteine quali carne, pesce, frutti di mare e uova, riducono il senso di fame ossessiva donando un senso di sazietà.
    Per ottenere un pasto ricco di fibre, vitamine e minerali, senza esagerare con le calorie, è necessario accompagnare alle proteine una porzione di verdure low-carb (broccoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, spinaci, vcavolo, bieta, lattuga, cetriolo e sedano) e non esagerare con burro e olio, fonti di grasso.
  • Praticare sport almeno 3 volte a settimana: un corretto allenamento in palestra consiste in una prima fase di riscaldamento, in un vero e proprio allenamento di forza ed infine qualche posizione di stretching, il tutto per 3-4 volte alla settimana. Con gli esercizi di sollevamento pesi si bruciano molte calorie e si impedisce al metabolismo di rallentare, altrimenti in alternativa alla palestra si può optare per allenamenti di tipo aerobico come la corsa, il jogging o il nuoto.

Nonostante questi metodi possano aiutare nella perdita di peso, spesso è difficile – soprattutto per una persona in sovrappeso o obesa – mantenere queste abitudini in maniera costante: le tentazioni culinarie sono sempre in agguato, la considerevole fatica fisica provata durante e dopo gli allenamenti e la mancanza di risultati immediati possono far perdere la motivazione.

InfraBaldan Med, la tecnologia che fa perdere peso ma non la felicità

InfraBaldan Med è la soluzione per coloro che soffrono di sovrappeso o obesità: infatti, grazie ad un innovativo sistema, questo macchinario (utilizzato in contesto medico) è in grado di attivare il metabolismo aerobico, favorendo il dimagrimento generale e locale.

L’azione dimagrante di InfraBaldan Med è scientificamente dimostrata, come testimoniano pubblicazioni e sperimentazioni scientifiche, nonché la sua storia che evolve e migliora da oltre 25 anni, tanto che numerosi studi fisioterapici a Cagliari – tra cui lo Studio Fisioterapico Corona – hanno deciso di introdurlo tra i propri servizi per prendersi cura in maniera olistica e totale del corpo dei propri pazienti.

Questo innovativo macchinario sfrutta l’azione combinata di un movimento moderato e costante che, unito al riscaldamento del tessuto adiposo indotto da raggi infrarossi selezionati, riattiva il metabolismo aerobico del paziente.
Nella versione Med il movimento associato all’azione dei raggi infrarossi è quello della cyclette, che coinvolge e stimola i muscoli di cosce, glutei ed addominali.
Inoltre il macchinario è dotato di un sensore che rileva il battito cardiaco, molto utile per aiutare coloro che sono poco sportivi a trovare il giusto ritmo di allenamento, e di un’App da cui gestire e controllare il trattamento comodamente dal proprio smartphone.

Con InfraBaldan Med non solo si può riscontrare una notevole riduzione del peso corporeo, ma vengono anche migliorate le prestazioni fisiche e mentali. Inoltre, in coloro che scelgono questa terapia come metodo per perdere peso, aumenta la gioia di vivere e la felicità: il risultato di questo processo è un dimagrimento progressivo e naturale, che avviene attraverso un percorso piacevole e senza privazioni né sforzi.

4 motivi per cui scegliere InfraBaldan Med

Il trattamento con InfraBaldan Med dura circa 40 minuti, e sono consigliate 2-3 sedute alla settimana per tutti coloro che vogliono perdere peso ed aumentare le proprie prestazioni fisiche e mentali. Una volta raggiunto il risultato desiderato sono necessarie solo 2-3 sessioni al mese per il mantenimento.I principali vantaggi di InfraBaldan Med sono:

  • Risultati duraturi: il trattamento risveglia il metabolismo aerobico, che di conseguenza inizia a bruciare grassi h24 invece che accumularli. Il dimagrimento con InfraBaldan Med è sia generale che localizzato: infatti l’azione diretta sull’ipotalamo permette una riduzione dell’appetito ed il riscaldamento profondo e mirato degli in-

frarossi induce il corpo a sacrificare il grasso proprio dove si accumula maggiormente;

  • Adatto a tutti: InfraBaldan Med è adatto a chiunque, uomini e donne, sportivi e non. Ma soprattutto è adatto e sicuro anche per i bambini che, con un sistema divertente e senza fatica potranno affrontare il problema del sovrappeso: infatti i 40 minuti di allenamento sono stati pensati per diventare un’esperienza su misura per ogni cliente. Il trattamento è indicato anche in soggetti in sovrappeso e normopeso che a causa di patologie di tipo ortopedico non possono effettuare attività sportiva con carico sulle articolazioni dell’arto inferiore.
  • Migliora lo stile di vita: oltre a ridurre la sensibilità allo sforzo e ad essere un ottimo anti-age per la pelle InfraBaldan Med attiva la felicità: il rilascio di endorfina, serotonina

e melatonina migliora lo stato emotivo, la vitalità ed anche il ciclo sonno/veglia. La sensazione è quindi di un benessere a 360 gradi, una sensazione di benessere psicofisico.

  • È un prodotto medicale sicuro: grazie all’utilizzo fatto all’interno di strutture mediche specializzate e dotate di questa tecnologia all’avanguardia, Infrabaldan Med è uno strumento medico; questo significa che non solo i risultati saranno visibili dalle prime sedute, ma che potrai godere – durante le sedute – del supporto di un medico specialista qualificato.

Se sei alla ricerca di un centro fisioterapico a Cagliari che pratichi InfraBaldan Med, puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Fisioterapico Corona dove, grazie ad un team di medici esperti in questo trattamento brevettato per attivare il metabolismo aerobico, il dimagrimento, potrà accompagnarti verso la felicità.

Loading...