Chiropratico: chi è e che mansioni ha

0
535
chiropratico

Chiropratico: chi è e che mansioni ha

Alcune persone sono ancora molto scettiche in merito alla chiropratica per diverse ragioni ma va detto una volta per tutte che il chiropratico è un medico a tutti gli effetti. Per la propria sicurezza, è bene verificare che si tratta di uno specialista che ha svolto tutta la dovuta formazione ed esercita dopo essersi iscritto all’albo dei medici in chiropratica.

Prenota la tua visita chiropratica a Milano

Chi è il chiropratico

Il chiropratico è il medico che cura la colonna vertebrale e tutti gli altri problemi che derivano da anomalie nella colonna, parte fondamentale della struttura ossea. Dato il ruolo fondamentale della colonna, è facile che problemi posturali, dolori, spasmi ma anche problemi circolatori possano derivare da una condizione errata della colonna vertebrale. Se i dischi che compongo la colona vertebrale sono mal alienati, i nervi escono dalla loro posizione naturale e danno luogo a forti dolori.

Che tipo di mansioni ha il chiropratico

Il chiropratico ha il compito di far tornare i dischi vertebrali nella loro corretta posizione tramite la manipolatone muscolare e scheletrica, nonché curare tutti i sintomi che derivano dalla condizione. Attenzione a non confondere la pratica chiropratica con il semplice massaggio: un massaggiatore non ha alcun formazione medica e la manipolazione avviene solo per rilassare e non può avere risvolti benefici, anzi. Il chiropratico invece fa eseguire dei movimenti con il preciso scopo di far ritrovare alle singole vertebre la loro originale e naturale posizione.

Prenota la tua visita chiropratica a Roma

Altre informazioni utili sul chiropratico

Esistono moltissimi sintomi che possono indicare il bisogno di un chiropratico. Dei piccoli traumi di lieve ma anche lievissima entità possono determinare un problema alla colonna, facendo avvertire dolore, generalizzato o anche puntuale, e altri sintomi come mal di testa, cefalea, parestesia, sciatalgia etc. Chi soffre di ernia al disco perché possa moltissime ore della giornata seduto come capita ai trasportatori nonché agli impiegati, hanno di certo bisogno di una visita dal chiropratico che indica quali sono i passi successivi per stare meglio e guarire, tra cui la manipolazione vertebrale e l’uso di un busto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here